Safenwil, 30. dicembre 2024
Safenwil, 30. dicembre 2024
Safenwil, 30 dicembre 2024
Il principio di produzione “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi” (in tedesco: “più piccolo, meno, più leggero, più corto e più pulito”) ha sempre guidato lo sviluppo e la produzione dei modelli dello specialista giapponese dei veicoli compatti. Questa filosofia è esemplificata dal mini-camion Super Carry prodotto e venduto in Giappone, che è il fulcro della presentazione di Suzuki al CES. Con i suoi interni spaziosi e la pratica area di carico, accompagna la vita delle persone in Giappone da oltre 60 anni.
L'azienda presenta anche una piattaforma versatile per la micromobilità elettrica che utilizza la tecnologia sviluppata da Suzuki per le sedie a rotelle elettriche e serve come base per varie applicazioni robotiche. Suzuki vuole risolvere problemi in vari settori insieme alle aziende partner utilizzando robot e intelligenza artificiale. Al CES saranno esposti il robot di consegna automatizzato LM-A di LOMBY e il drone sgombraneve V3 di everblue Technologies.
In collaborazione con la società tecnologica Applied EV, Suzuki ha inoltre sviluppato una piattaforma elettrica autonoma sicura e semplice in formato di piccola auto. È progettata per l'uso nella logistica e intende contrastare la carenza globale di conducenti nel settore. La piattaforma soddisfa i più elevati standard di sicurezza ed è ottimizzata per la produzione di massa, aprendo la strada alla diffusione dei veicoli autonomi nelle applicazioni commerciali.
Un altro partner di Suzuki è Glydways, che ha sviluppato un sistema di trasporto urbano basato su piccoli veicoli autonomi in corsie dedicate. Questi veicoli sono destinati a fornire un accesso paritario alla mobilità sostenibile e sono utilizzati in particolare nei Paesi in via di sviluppo con popolazioni in crescita e nei Paesi ad alta densità di popolazione.