Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 08. aprile 2024

Safenwil, 08. aprile 2024

Safenwil, 08 aprile 2024

Motocicletta

Automobilismo sostenibile - SUZUKI alla SUZUKA 8 Hours Endurance Race

Suzuki Motor Corporation parteciperà quest’anno alla 45esima edizione della Suzuka 8 Hours Endurance Race. La gara si svolgerà nell’ambito del FIM Endurance World Championship (EWC) 2024 dal 19 al 21 luglio presso il Suzuka International Racing Course. Partecipando a questa gara di resistenza, Suzuki intende testare carburanti e componenti sostenibili.

Suzuki utilizzerà un carburante sostenibile certificato dalla FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), il 40 % del quale proviene da agricoltura biologica. Poiché non si tratta del carburante ufficiale dell’EWC, Suzuki gareggerà nella Classe Experimental, una categoria destinata a scopi sperimentali. Oltre al carburante sostenibile, si stanno sviluppando anche altre tecnologie e componenti sostenibili come marmitte, pneumatici, olio, carenature e freni. Queste sono fornite dai nostri sponsor e partner, che hanno accettato la sfida con noi e sono coinvolti nello sviluppo. Ad esempio, i rivestimenti sono realizzati in carbonio riciclato e i freni in acciaio sono dotati di pastiglie speciali che generano pochissima polvere.

Il team si chiama «Team SUZUKI CN CHALLENGE» ed è composto principalmente da dipendenti Suzuki. Yoshimura Japan lavora in collaborazione con Suzuki.