Safenwil, 27. ottobre 2022
Safenwil, 27. ottobre 2022
Safenwil, 27 ottobre 2022
Suzuki Motor Corporation sta introducendo nel mercato europeo il suo servizio di connessione, SUZUKI CONNECT*1, nel mercato europeo. SUZUKI CONNECT utilizza il modulo di comunicazione dati (DCM) del veicolo per collegare gli utenti ai loro veicoli in tempo reale, consentendo loro di usufruire di comode funzioni tramite l'applicazione per smartphone SUZUKI CONNECT*2. SUZUKI CONNECT sarà inizialmente disponibile per l'attuale gamma di modelli S-CROSS, prima di essere introdotto in futuro anche su altri modelli selezionati della gamma Suzuki.
Collegando il veicolo tramite l'app SUZUKI CONNECT, disponibile su Android e iOS, gli utenti possono accedere a un'ampia gamma di comodi servizi di connessione, tra cui la possibilità di monitorare e ricevere notifiche sullo stato del proprio veicolo in tempo reale, bloccare e sbloccare il veicolo a distanza e visualizzare informazioni come la cronologia di guida e la posizione del veicolo parcheggiato.
Gli utenti possono anche scegliere di ricevere informazioni sulla manutenzione e notifiche sotto forma di spie luminose tramite l'app SUZUKI CONNECT e, nel caso in cui venga rilevato un problema, le informazioni diagnostiche vitali possono essere condivise senza problemi con il concessionario Suzuki registrato, consentendo un'assistenza post-vendita più rapida e completa.
Mentre i progressi tecnologici trasformano il modo in cui le persone interagiscono con i loro veicoli, Suzuki continuerà a fare un uso esteso ed efficace della tecnologia di connessione delle auto per offrire un'esperienza ancora più comoda e rassicurante ai clienti Suzuki.
*1 SUZUKI CONNECT è un servizio che richiede un contratto separato.
*2 L'app SUZUKI CONNECT supporta le seguenti versioni del sistema operativo dei dispositivi smartphone (esclusi tablet e smartwatch): iOS: 15.0 o superiore, Android: 8.0 o superiore.
Panoramica dell'app SUZUKI CONNECT
Utilizzando il proprio smartphone, il conducente può monitorare e ricevere notifiche sullo stato del proprio veicolo, nonché bloccare e sbloccare il veicolo a distanza.
Funzioni principali
Notifiche sullo stato del veicolo
Notifica all'utente, tramite l'app per smartphone, quando si è allontanato dall'auto senza bloccare le portiere o ha dimenticato di spegnere i fari o le luci di emergenza. Le porte sbloccate possono essere bloccate a distanza utilizzando lo smartphone, senza dover tornare al veicolo.
Localizzatore dell’auto parcheggiata*3
Visualizza la posizione del veicolo su una mappa all'interno dell'app SUZUKI CONNECT. L'app può anche generare un link URL per condividere la posizione del veicolo con altri tramite e-mail/messaggio.
Cronologia di guida
Consente agli utenti di controllare i dati della cronologia di guida del veicolo degli ultimi 18 mesi tramite l'app per smartphone, compresi i rapporti di guida giornalieri, la durata del viaggio, la distanza, il consumo medio di carburante, i punti di partenza e le destinazioni.
Avviso Geofencing e Coprifuoco
Nel caso in cui un altro conducente stia utilizzando il veicolo, gli utenti possono ricevere notifiche via smartphone quando l'auto entra, esce o viene allontanata da un'area prestabilita durante un determinato periodo di tempo.
Notifica di sicurezza
Avverte lo smartphone dell'utente se l'allarme di sicurezza è stato attivato o se il motore vien eavviato durante un determinato periodo di tempo in cui l'auto non è in uso.
Notifiche delle spie di allarme
Avverte l'utente tramite smartphone quando nell'auto si accende una spia luminosa. Per una maggiore tranquillità, gli utenti possono ricevere informazioni sulla possibile causa dell’accensione della spia e consigli immediati tramite l'app. Anche l'assistenza stradale*4 e i concessionari Suzuki possono essere contattati direttamente tramite l'app.
Manutenzione periodica / Notifica di richiamo
Informa gli utenti tramite l'app quando è il momento di effettuare la manutenzione periodica quando vengono annunciati azioni di richiamo o campagne di assistenza.
*3 Quando l'auto è parcheggiata in una struttura a più piani, i dati di localizzazione non includono il numero del piano, ecc. In luoghi con scarsa ricezione GPS, come le strutture sotterranee, potrebbe non essere possibile visualizzare la posizione precisa.
*4 Le chiamate all'assistenza stradale sono disponibili solo se il servizio è stato offerto da Suzuki al momento dell'acquisto del veicolo.