Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 07. agosto 2024

Safenwil, 07. agosto 2024

Safenwil, 07 agosto 2024

Eventi

Gesta eroiche: l'élite della lotta svizzera si incontra a Burgdorf

Due dei tre festival di lotta svizzera di Burgdorf si sono già svolti nell’apposito ring di segatura durante il weekend lungo del 1° agosto. In qualità di orgoglioso sponsor d'oro, SUZUKI era proprio al centro dell’evento: è il momento di stilare un bilancio intermedio e di guardare all’imminente Cantonale bernese, ovvero l'ultimo festival dei tre in programma.

Undici anni dopo il Festival Svizzero di Lotta e Alpinismo del 2013, Burgdorf ha ancora una volta in serbo un evento clou per quanto concerne la lotta svizzera. Tre festival di lotta - l'Oberaargau, l'Emmental e la Cantonale di Berna - si terranno nella stessa località e con le medesime infrastrutture.

Il Festival di lotta dell'Oberaargau è iniziato a Burgdorf il 1° agosto con un tempo meteorologico piuttosto variabile. Il campione nazionale svizzero e favorito Staudenmann Fabian ha difeso con successo il suo titolo con sei vittorie, assicurandosi la sua 13a corona. Il Festival di lotta dell'Emmental del 3 agosto è stato molto diverso, ma di certo non meno spettacolare: il diciannovenne Moser Michael dell'Emmental ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto pareggiando l’ultimo incontro. È stato l'unico lottatore a vincere i primi cinque duelli.

La finale si terrà domenica prossima ai Campionati cantonali bernesi. Le aspettative sono alte: riusciranno Moser o Staudenmann a sfruttare il loro successo e a festeggiare una seconda vittoria a Burgdorf o sarà un volto nuovo a salire sul podio? Grandi nomi come Walther Adrian, Giger Samuel, Reichmuth Pirmin, Aeschbacher Matthias e Orlik Armon garantiscono un'emozionante giornata di gare in un'arena tutta esaurita. Uno spettacolo a cui non mancheranno il Presidente della Confederazione Svizzera e altre personalità di spicco.

Naturalmente, SUZUKI sarà ancora una volta presente all'ultimo festival di lotta svizzera di Burgdorf. Guidati dai concessionari regionali, i visitatori potranno parlare con l'ambasciatore del marchio Remo Käser presso lo stand SUZUKI durante la pausa pranzo o conoscere i dolci San Bernardo della Barry Foundation. Saranno inoltre esposti i due nuovi modelli SWIFT e VITARA, oltre a un'esclusiva V-STROM 800 con un design straordinario.