Safenwil, 07. agosto 2024
Safenwil, 07. agosto 2024
Safenwil, 07 agosto 2024
Undici anni dopo il Festival Svizzero di Lotta e Alpinismo del 2013, Burgdorf ha ancora una volta in serbo un evento clou per quanto concerne la lotta svizzera. Tre festival di lotta - l'Oberaargau, l'Emmental e la Cantonale di Berna - si terranno nella stessa località e con le medesime infrastrutture.
Il Festival di lotta dell'Oberaargau è iniziato a Burgdorf il 1° agosto con un tempo meteorologico piuttosto variabile. Il campione nazionale svizzero e favorito Staudenmann Fabian ha difeso con successo il suo titolo con sei vittorie, assicurandosi la sua 13a corona. Il Festival di lotta dell'Emmental del 3 agosto è stato molto diverso, ma di certo non meno spettacolare: il diciannovenne Moser Michael dell'Emmental ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto pareggiando l’ultimo incontro. È stato l'unico lottatore a vincere i primi cinque duelli.
La finale si terrà domenica prossima ai Campionati cantonali bernesi. Le aspettative sono alte: riusciranno Moser o Staudenmann a sfruttare il loro successo e a festeggiare una seconda vittoria a Burgdorf o sarà un volto nuovo a salire sul podio? Grandi nomi come Walther Adrian, Giger Samuel, Reichmuth Pirmin, Aeschbacher Matthias e Orlik Armon garantiscono un'emozionante giornata di gare in un'arena tutta esaurita. Uno spettacolo a cui non mancheranno il Presidente della Confederazione Svizzera e altre personalità di spicco.
Naturalmente, SUZUKI sarà ancora una volta presente all'ultimo festival di lotta svizzera di Burgdorf. Guidati dai concessionari regionali, i visitatori potranno parlare con l'ambasciatore del marchio Remo Käser presso lo stand SUZUKI durante la pausa pranzo o conoscere i dolci San Bernardo della Barry Foundation. Saranno inoltre esposti i due nuovi modelli SWIFT e VITARA, oltre a un'esclusiva V-STROM 800 con un design straordinario.