Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 18. settembre 2023

Safenwil, 18. settembre 2023

Safenwil, 18 settembre 2023

Eventi

SUZUKI alla Festa federale della musica popolare di Bellinzona

Giovedì, il 21 settembre 2023, verranno inaugurati i quattro giorni della Festa federale di musica popolare. Per la prima volta, questo evento ricco di tradizione si svolgerà in Ticino, più precisamente nella bella Bellinzona.

Da anni SUZUKI sostiene l'Associazione Svizzera di Musica Popolare come partner automobilistico. L'evento clou della scena musicale tradizionale è la Festa federale di musica popolare, che si svolge ogni quattro anni. Dopo essersi svolta a Crans-Montana nel 2019, la 14a edizione di questo importante festival si terrà ora nel pittoresco centro storico di Bellinzona. In qualità di Gold-Sponsor, SUZUKI sarà presente per quattro giorni con uno stand direttamente nel cuore del centro storico, nella splendida Piazza del Sole.

Oltre alle auto, alle moto e ai fuoribordo, numerose ulteriori attrazioni attenderanno i visitatori. La rinomata solista di corno alpino e ambasciatrice del marchio SUZUKI, Lisa Stoll, creerà un'atmosfera magica direttamente presso lo stand SUZUKI suonando il corno alpino e mostrerà il suo straordinario talento musicale. Naturalmente non mancheranno gli affascinanti ambasciatori del marchio della Fondation Barry, i San Bernardo, che conquisteranno i cuori dei visitatori della Festa federale.

Programma
Il festival inizia giovedì 21 settembre alle 19.00 in Piazza del Sole con una grandiosa cerimonia di apertura. I festeggiamenti nel centro storico proseguono fino all’1.00 di mattina. Venerdì 22 settembre i festeggiamenti proseguono dalle ore 16.00 alle 2.00, sempre con una cerimonia ufficiale alle 19.00 e diversi concerti tradizionali. Sabato, il programma della Festa prosegue per tutto il giorno fino a tarda notte. Contemporaneamente si terrà il tradizionale mercato cittadino, dove si potranno degustare le tipiche prelibatezze ticinesi. Domenica 24 settembre, i visitatori potranno godersi il momento clou del fine settimana: alle 14.00 partirà il coloratissimo corteo con oltre 30 gruppi iscritti che attraverserà Bellinzona.

Siate presenti in questo capitolo di storia e vivete da vicino il meglio della scena musicale popolare svizzera. Contiamo i giorni che ci separano dal 21 settembre 2023 e non vediamo l’ora di potervi dare il benvenuto a Bellinzona!