Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 19. aprile 2017

Safenwil, 19. aprile 2017

Safenwil, 19 aprile 2017

Su Suzuki

Suzuki: due volte migliore della classe

Suzuki Swift e Ignis sono le autovetture più ecologiche della loro classe

Nella Umweltliste 2017, la classifica dei veicoli più ecologici, pubblicata di recente da VCS, Suzuki si piazza per ben due volte al primo posto. La Suzuki Swift vince nella classe delle utilitarie più ecologiche. Tra i veicoli a trazione integrale, Suzuki festeggia con la Swift e la nuova Ignis una doppia vittoria.


Con un consumo di soli 4.3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 98 g/km la Swift si piazza al 1° posto tra le utilitarie davanti alla Nissan Micra e alla Toyota Yaris. Tra i veicoli a trazione integrale, con la Swift e la nuova Ignis che consuma solo 4.3 l/100 km con emissioni CO2 di 97 g/km, Suzuki si porta a casa una doppia vittoria. Entrambe le Suzuki hanno la meglio sulla Lexus NX 300h Hybrid, che si classifica al terzo posto. Stefan Gass, amministratore di Suzuki Automobile Schweiz AG, a proposito di questi piazzamenti: «Siamo davvero lieti di questi riconoscimenti. La classifica conferma che Suzuki con i suoi veicoli compatti ed ecologici si allinea alle attuali tendenze e che anche in fatto di consumi siamo leader con i nostri motori innovativi.»

I migliori della classe nella classifica dei veicoli più ecologici Umweltliste 2017: la Suzuki Swift e la nuova Suzuki Ignis