Safenwil, 19. luglio 2024
Safenwil, 19. luglio 2024
Safenwil, 19 luglio 2024
Piattaforme leggere, stabili e sicure
SUZUKI si sta focalizzando su veicoli compatti e leggeri. Questi non solo riducono le emissioni di CO2 durante l'uso, ma minimizzano anche il consumo di risorse e le emissioni di CO2 durante la produzione.
Ciò contribuisce automaticamente alla salvaguardia delle risorse e alla riduzione delle emissioni di CO2. SMC continuerà a sviluppare la linea di carrozzerie leggere e sicure «HEARTECT» e, insieme a questa, a ridurre al minimo il consumo di energia attraverso svariate tecnologie atte alla riduzione del peso.
Batterie piccole e leggere per BEV/HEV (veicoli elettrici a batteria/veicoli ibridi)
Con l'obiettivo di offrire ai nostri clienti i veicoli elettrici più efficienti dal punto di vista energetico, in base alla percentuale di energia rinnovabile e alle condizioni di utilizzo in ciascun Paese e regione, Suzuki svilupperà veicoli elettrici che riducono significativamente il consumo energetico. A tal fine combinerà componenti che incarnano la «Sho-Sho-Kei-Tan-Bi», come un'unità elettrica piccola ed efficiente e una batteria piccola e leggera. «Sho-Sho-Kei-Tan-Bi» è l'acronimo della filosofia comportamentale Suzuki, che significa quanto segue: «più piccolo, più leggero, più corto, più bello».
Tecnologia ad alta efficienza per motori a combustione e carburanti a zero emissioni di carbonio (ICE: Motore a combustione interna, CNF: Carbon Neutral Fuels)
Nel 2023, SMC ha sviluppato un motore altamente efficiente, il motore Z12E, che migliora la combustione, ovvero il cuore dei motori a combustione interna, e raggiunge un'efficienza termica massima del 40 %. In futuro, il motore ad alta efficienza in questione sarà ampiamente utilizzato in tutto il mondo, riducendo al minimo il consumo di energia attraverso carburanti a zero emissioni e veicoli ibridi di nuova generazione.
SDV: Software Defined Vehicle
Suzuki svilupperà anche un sistema relativo al «SDV» e lo offrirà ai propri clienti. L'SDV-Right è un sistema conveniente che crea un chiaro valore aggiunto per i veicoli incarnando la minimizzazione del consumo energetico con «Sho-Sho-Kei-Tan-Bi». SMC renderà gli aggiornamenti software ancora più semplici in futuro grazie alla migliore combinazione di aggiornamenti via cavo e wireless (OTA). Suzuki svilupperà un SDV che inneschi il bisogno di proprietà tra i clienti. Questo obiettivo sarà raggiunto condividendo l'hardware per ridurre i costi dei componenti e riutilizzando il software per ridurre i costi di sviluppo.
Progettazione del prodotto per uno smontaggio e un recupero/riciclaggio semplificati
Il sistema economico convenzionale è caratterizzato da un'economia lineare in cui il flusso di estrazione delle materie prime, di fabbricazione dei prodotti, di utilizzo e di smaltimento potrà avvenire in un'unica direzione. Ciò ha portato a un massiccio consumo di energia, alla scarsità di risorse e al degrado ambientale. In futuro, Suzuki ridurrà al minimo il consumo di energia attraverso un'economia circolare, sviluppando prodotti che possono essere facilmente smontati e riutilizzati. Il riciclo e il riutilizzo saranno al centro dell'attenzione. .
Nel «Technology Strategy Briefing» in allegato troverete tutte le informazioni dettagliate sulla strategia tecnologica firmata SUZUKI.
Tutte le notizie più recenti e le immagini riguardanti il mondo SUZUKI sono disponibili su www.suzuki-media.ch
SUZUKI Schweiz AG