Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 22. settembre 2021

Safenwil, 22. settembre 2021

Safenwil, 22 settembre 2021

Motocicletta

NEW GSX-S1000 GT

Il piacere del Gran Turismo nella sua forma più pura

L’intenso piacere della guida sportiva e il senso di appagamento che deriva dal viaggiare nel massimo comfort verso mete lontane si fondono nella GSX-S1000GT, la nuova proposta di Hamamatsu che incarna l’autentica essenza del Gran Turismo su due ruote.

I tecnici Suzuki hanno riversato in questa moto la loro lunga esperienza nella progettazione di meccaniche ad altre prestazioni, hanno messo a punto con cura la sua ciclistica sopraffina e hanno vestito il tutto con sovrastrutture dalle forme scultoree, belle ed efficienti dal punto di vista aerodinamico Con la nuova Suzuki GSX-S1000GT non resta che caricare le borse laterali fornite di serie e saltare in sella. Ovunque sia la meta da raggiungere, la GT sa rendere ogni viaggio memorabile.

A favorire una perfetta simbiosi tra il guidatore e la GSX-S1000GT è anche la presenza del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), una piattaforma elettronica che gestisce in modo integrato vari sistemi avanzati. Questi dispositivi aiutano il pilota a sviluppare una confidenza immediata con il mezzo e gli consentono di adattarne il rendimento ai gusti personali e alla situazione, aumentando il coinvolgimento nella guida e riducendo l’affaticamento nei lunghi viaggi.

Styling - Un nuovo volto per prestazioni e comfort

La GSX-S1000GT è caratterizzata da un innovativo linguaggio di design, che evolve in chiave sport touring gli stilemi introdotti di recente dalla street fighter GSX-S1000. La linea dai tratti decisi e futuristici lascia intendere da subito quali siano il suo carattere e il suo potenziale in termini di performance. In ogni elemento della carenatura, così come nel parabrezza e negli specchietti, forma e funzione vanno a braccetto per appagare la vista e fendere al meglio l’aria, offrendo protezione dall’aria, dal freddo e dalle intemperie, assieme a una precisione di guida assoluta, anche alle velocità più elevate. Le borse laterali, dotate di pannelli in tinta con la carrozzeria, si aprono e si rimuovono con la stessa chiave di avviamento e si innestano perfettamente nella sagoma, complice la forma snella della sezione posteriore, progettata ad hoc.

La soddisfazione di una potenza pura e affidabile

Il potente motore a quattro cilindri in linea DOHC da 999cc raffreddato a liquido della GSX-S1000GT è stato completamente riprogettato e aggiornato per offrire prestazioni ottimali in tutti i tipi di traffico e condizioni di guida, dai lunghi viaggi alle corse sportive. Le modifiche includono un nuovo profilo dell'albero a camme, nuove molle delle valvole, una nuova frizione e un nuovo sistema di scarico che aumentano l'erogazione di potenza e migliorano il bilanciamento complessivo della potenza, rispettando le norme sulle emissioni Euro 5.

Il nuovo motore offre prestazioni da superbike e le combina con tutte le sottigliezze per rendere la guida più confortevole e meno faticosa. L'erogazione di potenza fluida e costante in tutta la banda di potenza del motore migliora l'esperienza di guida sia ai bassi e medi regimi, comuni al turismo e alla guida quotidiana, sia ai medi e alti regimi utilizzati per i lunghi viaggi in autostrada.

Le caratteristiche più importanti del prodotto

 Attrezzatura intelligente

Il Suzuki Drive Mode Selector (SDMS) offre una scelta di tre diverse modalità di potenza per assistere meglio il pilota in diverse condizioni, sia che si goda le potenti prestazioni della GT su un circuito o una corsa più breve ed esaltante, sia che si guidi su strade accidentate o quando si è stanchi da un lungo circuito.

Il sistema di controllo della trazione Suzuki (STCS) offre una scelta più ampia di 5 modalità (+ OFF). La gradazione più fine delle impostazioni permette al sistema di adattarsi meglio alle diverse condizioni di guida in cui una vera macchina GT deve eccellere - se si guida da soli o con un passeggero, trasportando una grande quantità di attrezzi o in caso di maltempo. Questo dà al pilota più fiducia e riduce lo stress e la fatica.  

Il nuovo sistema di controllo elettronico dell'acceleratore Ride-by-Wire controlla più finemente la relazione tra l'azione dell'acceleratore e le caratteristiche delle prestazioni del motore, adattandole a ciascuna modalità SDMS. Più semplice, più leggero e più compatto del precedente sistema meccanico, migliora la controllabilità e offre una risposta naturale e un controllo lineare.

Il sistema bi-direzionale Quick Shift (con impostazioni ON/OFF) permette un cambio più veloce, più fluido e più sicuro su e giù senza usare la leva della frizione. La facilità di cambiare le marce, l'affaticamento ridotto e le scalate automatiche rendono l'esperienza molto soddisfacente.

Il controllo della velocità permette al conducente di mantenere una velocità impostata senza usare l'acceleratore, riducendo la fatica nei lunghi viaggi. Le impostazioni sono facili da fare e questa funzione è particolarmente utile a velocità autostradali costanti.

Elettronica

La GT dispone di un nuovo display multifunzione TFT LCD a colori da 6,5 pollici con una superficie resistente ai graffi, un rivestimento antiriflesso e la possibilità di visualizzare le applicazioni dello smartphone.

La connettività smartphone, combinata con l'applicazione gratuita SUZUKI mySPIN, fornisce un facile accesso a contatti, mappe, musica, telefono e funzioni di calendario.

Una selezione di applicazioni di terze parti offre una varietà di altri contenuti, come la navigazione, la pianificazione del percorso e il tempo per arrivare a destinazione, informazioni meteo e altro ancora.

Una presa USB per caricare lo smartphone del conducente è integrata nel lato sinistro del pannello degli strumenti TFT LCD.

I fari a LED allineati orizzontalmente si combinano con le nuove luci di parcheggio a LED per un nuovo look audace ispirato ai jet da combattimento.

Il design della luce posteriore a LED enfatizza le linee eleganti della sezione posteriore. 

Design del telaio

Il telaio in alluminio a doppio rinforzo è progettato per offrire una maneggevolezza agile e un'eccellente tenuta di strada sulle lunghe distanze.

Il nuovo telaio della sella hanno punti di attacco sicuri per le borse laterali e il design consente una sella del passeggero più spessa e confortevole.

Il forcellone in alluminio derivato dalla GSX-R1000 offre un'eccellente maneggevolezza, contribuisce alla stabilità nelle curve ad alta velocità e ad altre esigenze di guida sportiva, e ha la forza necessaria per gestire carichi pesanti.

Il manubrio più largo e il posizionamento ottimizzato del nuovo manubrio flottante montato su gomma, combinato con il nuovo design della sella, forniscono una posizione di guida comoda ed eretta che riduce la fatica quando si fa turismo o si guida una moto sportiva.

La forcella anteriore KYB completamente regolabile ø43mm offre una guida più fluida, sia che tu stia guidando con un passeggero o in un tour sportivo. 

La sospensione posteriore regolabile contribuisce all'agilità e alla stabilità.

 L'elegante serbatoio da 19 litri, combinato con l'eccellente efficienza del motore, assicura un'autonomia superiore.

Ampie opzioni di personalizzazione

Gli accessori originali sono un modo divertente e conveniente per personalizzare la GSX-S1000GT. I piloti possono scegliere tra una vasta gamma di 36 articoli disponibili per ottenere il look e il livello di comfort, utilità e protezione che desiderano.

Tre colori tra cui scegliere

Metallic Triton Blue (YSF)  / Metatallic Reflective Blue (QT8) / Glass Sparkle Black (YVB)

Disponibilità e prezzi

La nuova GSX-S1000GT dovrebbe essere disponibile in Svizzera da gennaio 2022 presso i concessionari Suzuki nei tre colori sopra menzionati. Prezzo ancora da annunciare.