Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 15. aprile 2016

Safenwil, 15. aprile 2016

Safenwil, 15 aprile 2016

Automobile

Suzuki vende il cinquemilionesimo modello Swift a livello mondiale

Lo specialista giapponese in veicoli compatti e a trazione integrale Suzuki festeggia in questi giorni un traguardo davvero unico: all’inizio di aprile 2016 la monovolume di successo Suzuki Swift, dal suo lancio come modello strategico mondiale nel 2004, è stata venduta in tutto il mondo per la cinquemilionesima volta.

Molto amata in Svizzera: la Suzuki Swift Sergio Cellano®

Undici anni e quattro mesi dopo il suo lancio, l’attuale Swift di quarta generazione continua a essere uno dei modelli più importanti e maggiormente venduti al mondo tra quelli prodotti dalla casa automobilistica giapponese.

L’Europa vanta la seconda quota di vendite

Con il 17 percento delle vendite, l’Europa è il secondo mercato di vendita delle Swift al mondo. A superarla solo il mercato indiano: il 54 percento dei cinque milioni di modelli venduti è distribuito su questo mercato. Complessivamente la Swift costituisce pertanto il 30 percento delle vendite complessive di Suzuki in India ed è quindi di gran lunga il principale modello Suzuki sul mercato indiano. In Svizzera, lo scorso anno sono state vendute 3108 Swift. La Swift, con una quota del 37,21 percento, è pertanto il modello Suzuki più venduto sul mercato svizzero.

Stabilimenti produttivi in sette paesi

Il fatto che la Swift sia un modello strategico mondiale nel vero senso della parola è confermato dal suo volume di produzione planetario: per soddisfare l’elevata domanda, la produzione avviene attualmente negli stabilimenti di sette paesi, tra cui Giappone, Ungheria, Cina, Pakistan e India. Le
Swift destinate al mercato svizzero sono prodotte nello stabilimento ungherese di Esztergom.