Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 11. maggio 2020

Safenwil, 11. maggio 2020

Safenwil, 11 maggio 2020

Automobile

 I nuovi modelli Suzuki sono pronti negli showroom delle concessionarie 

Dopo il lockdown di metà marzo, la nostra vita quotidiana sembra lentamente poter tornare alla normalità grazie all’allentamento delle misure da parte della Confederazione e cercheremo di guardare al futuro in maniera positiva. Le officine dei partner Suzuki sono sempre rimaste aperte e anche la vendita online è rimasta a disposizione dei clienti senza alcuna interruzione. Ma ora, tutti i partner Suzuki, non vedono l’ora di poter tornare ad avere un contatto diretto con i clienti, dato che la riapertura degli showroom è prevista in data 11 maggio 2020. Ci sarà quindi la possibilità di ammirare dal vivo la Ignis Facelift, SX4 S-Cross, la Swift Sport e il Vitara con un nuovo sistema hybrid da 48 Volt. Sarà inoltre possibile effettuare subito una prova su strada. 

 La Ignis, che quest'anno ha subito un lifting frontale, mette in mostra il nuovo design e un nuovo gruppo propulsore. Pur mantenendo le iconiche caratteristiche di design del modello attuale, la nuova Ignis rafforza ulteriormente il suo esclusivo posizionamento come unico SUV ultra compatto sul mercato, con una nuova griglia anteriore e un nuovo paraurti, colori degli interni raffinati e un motore ottimizzato in termini di efficienza con una maggiore capacità del sistema hybrid.

La nuova gamma Hybrid riesce oggi a unire prestazioni e sicurezza per soddisfare i requisiti e le esigenze di domani, applicandoli con armonia al comportamento su strada grazie anche al nuovo sistema hybrid. I modelli compatti di Swift e Ignis sono disponibili, da qualche tempo oramai, in versione ibrida da 12 Volt. Suzuki ha deciso di rielaborare la dotazione di Vitara Swift Sport e SX4 S-Cross apportando un sistema da 48 Volt. Tutti i modelli sono da subito a disposizione presso le concessionarie specializzate Suzuki ufficiali per una prova su strada. 

La combinazione tra il rielaborato motore turbo benzina da 1.4 l e il sistema hybrid da 48 V che viene utilizzato da Suzuki per la prima volta, è capace di ridurre il consumo di carburante aumentando il divertimento alla guida. Infatti il sistema di erogazione di coppia istantaneo e la funzione Boost permettono un’accelerazione dinamica grazie all’addizionale energia elettrica erogata che supporta la forza motrice del motore a combustione. L’ISG, in quanto potente motore elettrico da 10 kW, sostiene il motore a benzina nella messa in moto e nel processo di accelerazione. Il sistema di erogazione di coppia istantaneo offrono una coppia aggiuntiva al veicolo anche quando il motore gira a bassi regimi, in modo che la vettura possa garantire una risposta immediata all’azionamento dell’acceleratore. La funzione «Torque Boost» fornisce a sua volta un supporto in fase di accelerazione fino a che il turbocompressore non raggiunge i 2000 giri al minuto, garantendo in questo modo un’accelerazione più fluida. 

Oltre alla nuova motorizzazione, il Vitara è stato rielaborato anche dal punto di vista ottico. Da ora, infatti, illumina la strada di fronte a sé con dei nuovi gruppi ottici a LED. Il modello Swift Sport, invece, oltre alle modifiche riguardanti la motorizzazione, è dotato di un nuovo sistema di sicurezza che prende il nome di Suzuki Safety Support, che combina diversi sistemi di assistenza. Oltre al sistema di frenata d'emergenza con sistema di avviso di collisione, il sistema di assistenza per la tenuta e il cambio di corsia e una telecamera posteriore già contenuti nelle versione precedenti, il sistema di sicurezza prevede ora anche un sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il riconoscimento dei segnali stradali e un avviso di circolazione trasversale. 

Modelli speciali «Generation Hybrid» 

I nuovi modelli firmati Suzuki (eccetto Swift Sport) sono disponibili anche nella nuova serie speciale «Generation Hybrid». I nuovi modelli sono in grado di convincere anche grazie ad una garanzia premium Suzuki dalla durata di 5 anni, ed una verniciatura metallica disponibile senza alcun sovrapprezzo. Inoltre, ogni modello speciale della «Generation Hybrid» presenta, oltre ad un equipaggiamento speciale ideato appositamente per la serie in questione, un ampio pacchetto ricco di elementi ornamentali, una decorazione per il volante, uno speciale battitacco anteriore e dei tappetini deluxe. Per ogni modello appartenente alla serie «Generation Hybrid», riceverete in omaggio una borsa ecosostenibile da sport o per il tempo libero prodotta da EcoAlf. Quest’ultima utilizza per la produzione dei suoi prodotti esclusivamente materiali riciclati. Per la borsa da sport «Generation Hybrid» viene utilizzata una particolare stoffa ricavata dalle bottiglie di PET. 

Trovate sempre tutte le notizie più recenti e le immagini riguardanti il mondo Suzuki su www.suzuki-media.ch.

I vostri referenti sono: 

Jürg Naef 
Responsabile Marketing & PR 
062 / 788 87 65
juerg.naef@suzukiautomobile.ch

Stefanie Ammann
PR & coordinatrice Marketing 
062 / 788 87 62
stefanie.ammann@suzukiautomobile.ch