Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 28. settembre 2023

Safenwil, 28. settembre 2023

Safenwil, 28 settembre 2023

Eventi

SUZUKI e i suoni di Bellinzona: una partnership festosa

Lo scorso fine settimana, più di 80 000 appassionati di musica popolare si sono riversati per le strade e le piazze della storica città ticinese di Bellinzona. Per quattro giorni, quasi duemila musicisti e duecentocinquanta gruppi si sono esibiti su un totale di tredici palchi messi a disposizione nell’ambito della Festa federale di musica popolare.

Da anni SUZUKI sostiene l'Associazione Svizzera di Musica Popolare come partner automobilistico. L'evento clou della scena musicale tradizionale è la Festa federale di musica popolare, che si svolge ogni quattro anni. Dopo essersi svolta a Crans-Montana nel 2019, la 14a edizione di questo importante festival si è tenuta nel pittoresco centro storico di Bellinzona. In qualità di Gold-Sponsor, SUZUKI ha accompagnato e sostenuto l’evento per quattro giorni con uno stand nella splendida Piazza del Sole, nel cuore del centro storico.Oltre alle auto, alle moto e ai fuoribordo, numerose ulteriori attrazioni hanno deliziato i visitatori. La rinomata solista di corno alpino e ambasciatrice del marchio SUZUKI Lisa Stoll è riuscita a creare un'atmosfera magica presso lo stand con il suo straordinario talento musicale e stupendo l’intero pubblico presente. Anche i due San Bernardo, ambasciatori del marchio a quattro zampe della Fondation Barry, hanno passeggiato per lo stand SUZUKI e hanno catturato il cuore dei visitatori.

Il prossimo Festival federale di musica popolare si terrà tra quattro anni. Il luogo è ancora sconosciuto. Ma una cosa è certa: SUZUKI manterrà la sua partnership con l'Associazione Svizzera di Musica Popolare e sarà quindi probabilmente presente anche nell’edizione 2027.