Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 08. luglio 2022

Safenwil, 08. luglio 2022

Safenwil, 08 luglio 2022

Su Suzuki

Fabian Eggenberger vince il primo titolo con la Suzuki Swift Sport Hybrid

Dopo due mesi, 7 gare in 5 sedi a tutto gas nella Suzuki Swiss Racing Cup, la stagione 2022 si è già conclusa con l'ultima gara del 25.06.22 a Chamblon. Come novità assoluta nelle corse svizzere, i piloti Suzuki, in questa stagione, hanno gareggiato con il modello 48Volt Hybrid.

Il campione dello scorso anno Marcel Muzzarelli ha vinto la gara di apertura della stagione a Bière con una prestazione impressionante e ha dimostrato di cosa è capace la Swift Sport Hybrid con il 23° posto nella classifica di giornata, tra 140 concorrenti con auto tendenzialmente più potenti. Fabian Eggenberger e Patrick Flammer si sono classificati secondo e terzo. Fino a questo punto uno scenario per niente insolito ai vertici della Suzuki Swiss Racing Cup.

Ma dallo slalom di Frauenfeld in poi, Fabian Eggenberger ha dominato le piste e le classifiche dei piloti ottenendo una vittoria dopo l'altra. Solo nella seconda gara ad Ambri Fabian Eggenberger e Marcel Muzzarelli hanno dovuto cedere il primo e il secondo posto a Sandro Fehr e Patrick Flammer. Grazie al suo stile di guida costante ed eccezionale nella stagione 2022, Fabian Eggenberger era già il vincitore della Suzuki Swiss Racing Cup 2022 al momento della penultima gara a Bure. Anche Marcel Muzzarelli si è aggiudicato il secondo posto con largo anticipo. Nell'ultima gara, tuttavia, il terzo posto sul podio era ancora una questione di suspense: i contendenti Patrick Flammer, Sandro Fehr e Michael Béring sono andati di nuovo a tutto gas a Chamblon e hanno corso grossi rischi. Questo è costato a Patrick Flammer il posto sul podio permettendo a Sandro Fehr di salire sul gradino più basso del podio. I primi tre classificati della prima stagione della Suzuki Swiss Racings Cup con il modello Hybrid, sono i seguenti piloti: Fabian Eggenberger è il primo campione Hybrid, il secondo posto va al vincitore dello scorso anno Marcel Muzzarelli e il terzo posto a Sandro Fehr. La cerimonia ufficiale di premiazione della Coppa avrà luogo il 20.08.22 durante il Gran Premio delle auto d’epoca di Safenwil.

Dopo la prima stagione con la Suzuki Swift Sport Hybrid, si conferma ancora una volta che il gruppo di piloti della competizione è estremamente affiatato e il livello dei piloti è molto alto. Siamo quindi già proiettati verso la stagione 2023 e verso emozionanti gare testa a testa in cui i centesimi di secondo possono essere decisivi. Se volete avere un assaggio delle corse, iscrivetevi subito alla stagione 2023: https://auto.suzuki.ch/it/suzuki-swiss-racing-cup/

I vostri referenti sono:

Sandra Fichte
Responsabile Marketing & PR
062 / 788 87 65
sandra.fichte@suzuki.ch

Stefanie Ammann
PR & coordinatrice Marketing
062 / 788 87 62
stefanie.ammann@suzuki.ch