Safenwil, 03. gennaio 2017
Safenwil, 03. gennaio 2017
Safenwil, 03 gennaio 2017
Con effetto a partire dal 1° gennaio 2017, Stefan Gass ha assunto la carica di Direttore di Suzuki Automobile Schweiz AG. Il quarantaduenne economista aziendale subentra a Hanspeter Bachmann, che dopo 22 anni di onorato servizio ha deciso di cedere la direzione operativa dell’azienda Suzuki.
Stefan Gass vanta una vasta esperienza in varie posizioni dirigenziali nel settore automobilistico. Dopo aver concluso con profitto gli studi di economia aziendale, ha iniziato la carriera professionale come Product Manager. Padre di due figli, Gass lavora da oltre dieci anni in Suzuki, dove ha ricoperto molteplici funzioni: Responsabile Vendita Servizio Interno, Project & Product Manager, Responsabile Finanze e Controlling, nonché Sostituto della Direzione. «Non vedo l’ora di poter affrontare questo nuovo compito e questa nuova sfida. Con la collaborazione del mio team estremamente motivato e con la rete di concessionari Suzuki voglio permettere al marchio Suzuki di compiere un ulteriore passo in avanti. Sono convinto che Suzuki, grazie alla sua allettante gamma di veicoli compatti e innovativi e anche grazie all’ampia offerta di veicoli a trazione integrale, abbia i modelli giusti per la Svizzera», ha spiegato Stefan Gass.
Hanspeter Bachmann, in quanto uomo della prima ora di Suzuki in Svizzera, è stato fondamentale per lo sviluppo e il successo del marchio nel nostro Paese. Dopo 26 anni di carriera in Suzuki, di cui 22 come Direttore, Bachmann in futuro desidera dedicarsi a nuovi progetti. Egli resterà tuttavia a disposizione del management Suzuki in qualità di consulente.
«A Stefan Gass facciamo i nostri migliori auguri per il suo nuovo incarico e cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore Hanspeter Bachmann per il suo contributo decisivo a favore del marchio Suzuki», ha dichiarato Gerhard Schürmann, del Consiglio di amministrazione di Suzuki Automobile.