Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 27. marzo 2024

Safenwil, 27. marzo 2024

Safenwil, 27 marzo 2024

Su Suzuki

SUZUKI amplia i suoi orizzonti: via alla produzione di auto volanti.

Iwata, Shizuoka – La collaborazione tra SUZUKI e SkyDrive, due aziende leader nei rispettivi settori, non riguarda solo il progresso tecnologico. È una partnership che ridefinirà i confini della mobilità. La pluriennale esperienza di SUZUKI nell’ingegneria automobilistica e quella di SkyDrive nell’ingegneria aeronautica formano sinergie che permetteranno di superare le sfide dello sviluppo di auto volanti.

La collaborazione è stata avviata per produrre la SKYDRIVE (Type SD-05), un’auto volante innovativa che sta attirando molta attenzione per la sua tecnologia avanzata e il suo design avveniristico. Lo stabilimento in cui vengono prodotti questi veicoli all’avanguardia si trova a Iwata City, nella prefettura di Shizuoka, un importante centro industriale del Giappone. La scelta di questa località fa parte di una strategia ben precisa, in quanto dispone di una solida infrastruttura e della forza lavoro qualificata necessaria per la produzione di tecnologie altamente complesse.La cerimonia di inaugurazione del 6 marzo è stata un atto simbolico che ha sancito l’inizio della produzione e un buon auspicio per il buon funzionamento dello stabilimento. Il fatto che fossero presenti sia il CEO di SkyDrive, Tomohiro Fukuzawa, che il Presidente di Suzuki, Toshihiro Suzuki, sottolinea l’importanza di questo traguardo per entrambe le aziende.

Il progetto di presentare la SKYDRIVE Type SD-05 non solo all’Expo 2025 di Osaka, in Giappone, ma anche di venderla ai privati segna una svolta nell’uso commerciale delle auto volanti. Si prevede che questi veicoli possano rivoluzionare non solo il modo di viaggiare delle persone, ma anche la pianificazione urbana e le infrastrutture. Apriranno nuove possibilità per il trasporto privato, il trasporto pubblico e il trasporto merci, consentendo un uso più sostenibile ed efficiente dello spazio urbano.