Safenwil, 01. aprile 2021
Safenwil, 01. aprile 2021
Safenwil, 01 aprile 2021
Quando fu lanciato per la prima volta nel 1998, il Burgman 400 creò un nuovo segmento per gli scooter di grossa cilindrata. Caratterizzato da comfort, potenza, grandi vani portaoggetti e uno stile elegante, questo modello si è guadagnato presto una solida reputazione come mezzo adatto agli spostamenti quotidiani e al turismo, anche in coppia.
Per la fine dell'estate 2021, Suzuki presenta il nuovo BURGMAN 400, che impressiona con più sicurezza e migliore efficienza. Oltre al sistema Easy-Start, il nuovo BURGMAN 400 dispone del sistema Tracion Control per una maggiore sicurezza. Una combinazione vincente di design elegante, alta funzionalità e comfort di guida.
Motore, potenza e caratteristiche
Il motore monocilindrico a quattro tempi DOHC da 400 cc, raffreddato a liquido e a iniezione, fornisce un equilibrio ideale di coppia ai bassi e medi regimi e una brillante e fluida accelerazione agli alti numeri di giri per offrire sia la facilità di funzionamento che un'esperienza di guida esaltante.
Il nuovo Burgman 400 è dotato del sistema Traction Control che garantisce una maggior stabilità su asfalti scivolosi, bagnati e a bassa aderenza, offrendo un ottimo controllo in qualsiasi condizione di guida. Nelle partenze da fermo, anche quando si spalanca l’acceleratore, il Traction Control riduce lo slittamento della ruota posteriore, diminuendo la rotazione a vuoto su fondi scivolosi o irregolari.
Design
Suzuki ha combinato un look elegante, sportivo e agile con lo stile lussuoso e il comfort di guida per cui il BURGMAN 400 è noto. Il design offre funzionalità che i piloti apprezzeranno, comprese le proporzioni eleganti nella parte anteriore e posteriore.
Il nuovo scooter è disponibile in grigio, in nero e in una nuova variante di colore. Una finitura opaca è stata scelta per il nuovo colore "Metallic Mat Sword Silver" del BURGMAN 400, che migliora ulteriormente il look sportivo ed elegante. Il blu iconico dei cerchi si trova anche sui modelli sportivi di Suzuki e dà un'impressione intelligente e sportiva.
Nonostante il design sottile e compatto della parte posteriore, c'è ancora molto spazio sotto la sella. 42 litri di spazio per due caschi (uno integrale e uno demi-jet). Due scomparti anteriori forniscono 2,8 litri *1 di stoccaggio sul lato sinistro e 3,5 litri *2 sul lato destro. Uno scomparto ospita una presa da 12 V *3 per caricare un telefono cellulare o altri dispositivi elettronici.
* Il limite di peso per gli oggetti nel vano sottosella è di 10 kg.
* I caschi con certe forme potrebbero non entrare nel vano sottosella.
*1 Il limite di peso per gli oggetti nel vano portaoggetti sinistro è di 0,5 kg.
*2 Il limite di peso per gli oggetti nel vano portaoggetti destro è di 1,5 kg.
*3 Per evitare di scaricare la batteria, utilizzare la presa di corrente solo quando il motore è in funzione.
I fari, le luci di posizione e le luci posteriori a LED sono dallo stile deciso, e i doppi fari a LED completano un frontale dall'aspetto pulito che è immediatamente riconoscibile come un BURGMAN 400.
Disponibilità
Il nuovo BURGMAN 400 sarà disponibile in Svizzera presso i concessionari Suzuki alla fine dell'estate 2021. Il prezzo di vendita sarà annunciato in un secondo momento.
I vostri riferimenti:
Pascal Fürst
Responsabile moto
062 / 788 88 20
pascal.fuerst@suzuki.ch
Patrizia Marinelli
Marketing moto
062 / 788 88 23
patrizia.marinelli@suzuki.ch