Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 04. novembre 2025

Safenwil, 04. novembre 2025

Safenwil, 04 novembre 2025

Motocicletta

La nuova SUZUKI SV-7GX - Nuova generazione crossover con cuore V-Twin

Con la SV-7GX, SUZUKI presenta all'EICMA 2025 di Milano una nuova moto crossover di classe media che combina il carattere ben noto della leggendaria serie SV con tecnologia moderna, ergonomia confortevole e prestazioni sportive-turistiche. Basata sul collaudato V-Twin da 645 cm³ della SV650, la SV-7GX combina l'agilità di una moto sportiva con la versatilità di una moto da turismo: un vero concetto crossover per ogni ambiente di guida.

Motore: potenza V-Twin per ogni viaggio.
Il cuore della SV-7GX è il leggendario bicilindrico a V di 645 cm³ e 90° di Suzuki, rinomato per la sua coppia fluida e la sua eccezionale affidabilità. Grazie al sistema Ride-by-Wire, alle modalità di guida SDMS, al controllo della trazione e al Quick-Shifter, il motore offre prestazioni precise, potenti e controllate, ideali sia per il traffico urbano che per le strade di campagna e i viaggi. L'iniezione rivista con candele a doppio iridio e un nuovo sistema di scarico 2 in 1 garantiscono una combustione ottimale e la conformità alla normativa Euro 5+. Dati prestazionali (specifiche UE): 54 kW (73 CV) a 8'500 giri/min, 64 Nm a 6'800 giri/min, consumo 4,2 l/100 km, CO₂ 97 g/km.

Telaio: agilità e comfort
Il leggero telaio tubolare in acciaio offre un equilibrio ottimale tra rigidità e flessibilità. Le sospensioni con forcella telescopica da 41 mm e monoammortizzatore posteriore (regolabile in 7 posizioni) garantiscono una guida stabile e un elevato comfort. Il nuovo design del serbatoio da 17,4 litri consente una grande autonomia con una silhouette slanciata. L'altezza ergonomica della sella di 795 mm e l'ampio manubrio in alluminio con comoda posizione di guida consentono una guida controllata su lunghe distanze. Il doppio freno a disco anteriore (290 mm) con pinze a 4 pistoncini e l'ABS garantiscono una decelerazione costante. Gli pneumatici sport-touring Pirelli Angel GT II garantiscono un'ottima aderenza sia sul bagnato che sull'asciutto.

Elettronica – S.I.R.S. a bordo
L'SV-7GX è dotato del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida per il massimo controllo e sicurezza: SDMS con tre modalità di guida (A/B/C), controllo della trazione a tre livelli (+ Off), cambio bidirezionale Quick Shifter, ABS, Suzuki Easy Start e Low RPM Assist. Il display TFT da 4,2 pollici consente di utilizzare tutti i sistemi in modo intuitivo. Suzuki Ride Connect+ offre connessione smartphone, navigazione turn-by-turn, informazioni meteo e sul traffico e statistiche di guida.

Design distintivo con il DNA SUZUKI
Il design della SV-7GX unisce la passione sportiva all'eleganza turistica. La carenatura a semiguscio con il caratteristico faro a LED e le luci di posizione integrate conferisce alla moto un frontale deciso. I pannelli laterali dalla forma precisa, il telaio a traliccio a vista e il portapacchi integrato con maniglie sottolineano il carattere crossover. Il parabrezza regolabile in tre posizioni e gli ampi coprimanopole offrono una protezione ottimale dal vento e comfort nei viaggi lunghi.