Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 16. aprile 2024

Safenwil, 16. aprile 2024

Safenwil, 16 aprile 2024

Automobile

SUZUKI Swiss Racing Cup

La SUZUKI Swiss Racing Cup, la prima coppa svizzera monomarchio con trazione ibrida, entrerà nel prossimo round tra pochi giorni. Qui potete scoprire tutto ciò che riguarda i veicoli e le modifiche per quanto riguarda lo schieramento dei piloti.

Sin dalla sua prima stagione, la SUZUKI Swiss Racing Cup è stata un’innovazione pionieristica nel motorsport svizzero. Dalla stagione 2022, l’intero schieramento di piloti gareggia in modo pionieristico con motore ibrido, e ad un livello di competizione impressionante. Tutti i veicoli sono equipaggiati in modo identico da ogni punto di vista: stesso motore, stesso equipaggiamento, stessi pneumatici. Ciò significa che per tutti i partecipanti si applicano le stesse condizioni di gara e che il risultato finale dipende esclusivamente dalle prestazioni di guida. Quasi impercettibile, ma molto veloce! Dall’esterno, la Suzuki Swift Sport 48V Hybrid non lascia intravedere tutto il suo potenziale motoristico. Ma i tempi veloci della scorsa stagione hanno lasciato a bocca aperta molti appassionati di motorsport. Sebbene le piccole saette della Cup siano state dotate di impianti di scarico sportivi, sono piuttosto silenziose rispetto alle altre auto da corsa, ma non sono in alcun modo inferiori ad esse.

DL’apertura della stagione avrà luogo il 27 aprile, in occasione dei Frauenfeld Car Racing Days. I 14 appassionati piloti SUZUKI si sfideranno su un percorso a slalom con le loro SWIFT SPORT 1.4 Turbo Hybrid.

I dettagli sulla Cup e sulle sedi di gara sono disponibili direttamente sul sito web https://auto.suzuki.ch/suzuki-swiss-racing-cup